Ordine Francescano Secolare

Ordo Franciscanus Sæcularis

  • Register

“Vi esorto a vivere in maniera degna della vocazione che avete ricevuto!” (Efesini 4,1)

Nel 2012, nella città francese di Lisieux, resa famosa da Santa Teresa del Bambino Gesù, l’OFS e la Gifra hanno celebrato il loro primo congresso europeo unitario. Anche se la Gifra, a quel momento, aveva già tenuti cinque congressi europei, questo è stato un momento storico perché era la prima volta che si aveva un incontro tra OFS e Gifra a questo livello. Una delle decisioni del Congresso di Lisieux è stata quella di continuare sulla stessa strada e di organizzare, per il 2015, un secondo congresso Europeo OFS Gifra da tenersi in Bosnia e Erzegovina ed ora la fraternità Nazionale bosniaca sta curando l’organizzazione del Congresso che si terrà a Mostar dal 17 al 23 Agosto 2015.

Il motto del Congresso. preso da una frase della lettera di S. Paolo agli Efesini sarà questo : “ Vi esorto a vivere in maniera degna della vocazione che avete ricevuto “ ( Ef. 4,1) e affronterà diversi aspetti della nostra vocazione. Ci si aspetta la partecipazione di circa 200 rappresentanti dalle fraternità OFS e Gifra da tutta Europa e di alcuni membri della Presidenza CIOFS. E’ già stata definita la parte principale del programma e sono già aperte le pre-iscrizioni. Durante il Congresso si prevede di visitare il famoso santuario mariano di Međugorje e anche la capitale della Bosnia ed Erzegovina, Sarajevo, chiamata la Gerusalemme di Europa perchè in essa convivono le tre religioni monoteistiche e molte diverse culture.

La Fraternità OFS e Gifra di Bosnia e Erzegovina è onorata di essere la fraternità ospitante il secondo Congresso Europeo OFS e Gifra e è felice per l’arrivo di fratelli e sorelle da tutta Europa. Preghiamo insieme per il successo di questa riunione Francescana !

1) Notizia  (DOC)

2) Convocazione

3) Circolare

4) Circolare 2

5) Programma