Ordine Francescano Secolare

Ordo Franciscanus Sæcularis

  • Register

PDF

Prot. n. 2800/14-20

Roma, 1 settembre 2015


Cari fratelli e sorelle!
Il Signore vi dia pace!


Laudato si ', mi' Signore, con tutte le tue creature

Come forse sapete Papa Francesco ha designato il 1 settembre Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato. Questo deve essere un giorno speciale per noi, francescani. Questo giorno "offrirà ai singoli credenti e alle comunità la preziosa opportunità di rinnovare la personale adesione alla propria vocazione di custodi del creato, elevando a Dio il ringraziamento per l’opera meravigliosa che Egli ha affidato alla nostra cura, invocando il suo aiuto per la protezione del creato e la sua misericordia per i peccati commessi contro il mondo in cui viviamo."1


Che bello sarebbe se potessimo lodare il Signore in tutto il mondo, in continuo, tutti durante questa giornata! Noi siamo a lodare il Signore, Dio di tutta la creazione di questo bel mondo e per il suo amore che ci ha dato la vita.
Perciò v’invito tutti a unirvi a me in questa preghiera, individualmente o in fraternità, pregando il Cantico delle creature, in modo che questo splendido elogio scritta da San Francesco sarà lodare Dio e suonerà per tutto il giorno, come il nostro pianeta sta girando intorno. Sarà un'occasione privilegiata per noi per esprimere la nostra gratitudine e per ricordare la nostra responsabilità.

Lodate e benedite il mio Signore
e ringraziateLo e serviteLo con grande umiltà.

Vostro fratello e ministro
Tibor Kauser
Ministro Generale OFS

1 LETTERA DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER L'ISTITUZIONE DELLA "GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO"