Ordine Francescano Secolare

Ordo Franciscanus Sæcularis

  • Register

Il giorno 3 marzo 2018 presso l’Hotellerie Franciscaine di Saint Maurice si è svolto il Capitolo OFS per l'elezione del Consiglio Regionale in Svizzera. Presenti erano il delegato del Ministro Generale era Attilio Galimberti, OFS, e il membro della CAS, fr. Alfred Parambakathu, OFM Conv.

Il Capitolo segnava un passaggio “storico” perchè è il frutto di un cammino che ha portato i membri che avevano fatto professione OFS ma che erano inseriti nel Mouvement Franciscain Laïc a iniziare il percorso che dovrà portare alla costituzione dell’OFS Nazionale Svizzero.

Durante l’assemblea si è deciso di non procedere ad una elezione ma i delegati CIOFS, in pieno accordo con i Capitolari hanno nominato i membri del Consiglio con il compito di attivare le fraternità e arrivare, in uno/due anni, alla celebrazione di un Capitolo Elettivo.

L’assemblea ha poi ribadito la volontà e la necessità della collaborazione paritaria con il Mouvement Franciscain Laïc dal cui impegno è maturata la vocazione OFS. I membri del Consiglio sono:

Ministro: Gerard Corpateux

Vice-ministro: Edith Rohwedder

Tesoriere: André Besson

Segretaria: Geneviève Corpateux

Formatore: Brigitte Gobbi

Assistente: P. Pierre