Ordine Francescano Secolare

Ordo Franciscanus Sæcularis

  • Register

Carissimi,


il 24 marzo 2019 a Roma presso il “Seraphicum”, Pontificia Facoltà Teologica di San Bonaventura, a cura della Presidenza del Consiglio Internazionale dell’Ordine Francescano Secolare CIOFS, si è svolto un convegno per celebrare il 40° anniversario della Regola dell’Ordine Francescano Secolare, approvata dal Papa San Paolo VI il 24 giugno del 1978, con la sua lettera “Seraphicus Patriarcha”.


Vi alleghiamo le relazioni dei relatori:


- Encarnación del Pozo: Attuazione della Regola Paolina Sfide Attuali;
- Benedetto Lino: La Regola Paolina dell’Ordine dei Penitenti Francescani;
- Michèle Altmeyer: Tratti Spirituali della nuova Regola dell’Ordine Francescano Secolare;
- Padre Raniero Cantalamessa OFM Cap: L’Ordine Francescano Secolare memoria vivente della primitiva predicazione francescana.


Pax et Bonum!

Prot. 3080


Roma, 24 giugno 2018
Natività di San Giovanni Battista

A tutte le sorelle e i fratelli dell’Ordine Francescano Secolare
A tutti i membri della GiFra nel mondo


Care sorelle e cari fratelli!
Il Signore vi doni la Sua pace!

PDF

Lettera circolare della Conferenza dei Ministri Generali dei primi ordini francescani e del Terz’Ordine regolare a tutti i frati, e ai fratelli e sorelle dell’Ordine Francescano Secolare (OFS) e della Gioventù Francescana (GiFra) in occasione del 40° anniversario della promulgazione della Regola OFS
Care sorelle, cari fratelli, il Signore vi dia pace!

Cari Francescani secolari,

Il CIOFS è felice di inviarvi un regalo speciale per aiutarvi a celebrare il 40° anniversario della Regola. Il CIOFS ha preparato un video di 12 minuti, intitolato "Quarant'anni della ‘nuova’ regola, un tesoro per l'OFS" che offre una prospettiva storica sulla regola del 1978 e un bellissimo riassunto.

Inviate questo video a tutti vostri fratelli e sorelle. Guardate il video e celebrate la regola insieme. Prendete del tempo per discutere e contemplare il suo messaggio. Festeggiate questo grande tesoro nei vostri cuori e portatelo con voi per tutto il giorno.

https://youtu.be/o-bqH5uIrU4